Grow with US: laboratorio di fabbricazione digitale

Vuoi accrescere le tue competenze di fabbricazione digitale?

Iscriviti al corso di acquisizione, modellazione e stampa 3D e sull’uso della scheda Arduino, 4 lezioni nel mese di Dicembre per apprendere i fondamenti.

Per saperne di più clicca QUI

Il termine Fabbricazione digitale si riferisce al processo di creazione di oggetti solidi a partire da modelli digitali. Questo processo, viene utilizzato per la creazione rapida di prototipi, e può avvalersi di diverse tecniche di fabbricazione sia additive (come la stampa 3D), sia sottrattive come il taglio laser e la fresatura. Inoltre gli oggetti così creati possono diventare interattivi e acquisire intelligenza mediante l’uso di microprocessori facilmente programmabili.
Il corso introduce al mondo della fabbricazione digitale, dando una panoramica del settore e fornendo gli strumenti per iniziare a creare oggetti solidi e modelli digitali tridimensionali, e a renderli interattivi.

Il corso si articola in due unità, la prima orientata all’acquisizione di un oggetto fisico e alla produzione del modello digitale finalizzata alla stampa 3D, la seconda all’uso di Arduino, una scheda elettronica con microcontrollore che permette di utilizzare sensori e attuatori per realizzare progetti interattivi.

Il corso si terrà presso:

Fab Lab, Santa Chiara Lab, Università di Siena
Via Valdimontone 1, Siena
4 incontri dal 1 Dicembre al 18 Dicembre, dalle 14:00 alle 17:00

Per iscriverti clicca QUI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *