30 Anni di Erasmus – 16 Giugno ore 17,30 Rettorato

16 Giugno 2017 @ 17:30 - 19:30

Dopo 30 anni di Programma Erasmus gli Alumni colgono l’occasione del Raduno per soffermarsi su ciò che ha significato tale esperienza per molti di loro attraverso alcune importanti testimonianze tra cui “Mamma Erasmus”, la Professoressa Sofia Corradi riconosciuta ufficialmente l’artefice della prima idea di un programma di mobilità tra atenei di Paesi diversi.

Tale progetto fu denominato ERASMUS, un acronimo che sta per “European Action for the Mobility of University Students” che poi nel tempo è stato facile associare alla figura del filosofo olandese famoso per i suoi viaggi formativi transanzionali.

La Europe Direct dell’Università di Siena sostiene e promuove l’iniziativa 30 ANNI DI ERASMUS“, l’appuntamento ospitato dal IV RADUNO USIENA ALUMNI e dal GRADUATION DAY come importante connessione esperenziale tra percorso accademico e professione nonchè personale.

Il Centro Europe Direct, in qualità di sportello informativo dell’UE sul territorio, ha collaborato per organizzare questo appuntamento rivolto a tutti i cittadini e in particolare agli Alumni, agli Studenti e alla Comunità Universitaria a Siena per creare network, per rivivere le emozioni del periodo universitario incluso quello passato in mobilità e per celebrare i laureati dell’Anno Accademico 2015/2016 della nostra Università.

Pertanto Vi aspettiamo per aiutarci a festeggiare i 30 anni di Erasmus e per ricordare a tutti come sia stato uno dei programmi più di successo dell’Unione europea.

Scopri il programma e prenota le attitvità.

Data:
16 Giugno 2017