USiena Alumni – Adotta una Skill!

17 Ottobre 2023 @ 16:00 - 19:30

Aula Magna del Rettorato – ore 16.00

Vieni a conoscere quali sono le skill importanti per entrare oggi nel mondo del lavoro con USiena Alumni.

Per questa edizione il focus sarà sull’utilizzo dell’AI –  l’utilizzo dell’intelligenza artificiale può rappresentare una delle competenze chiave per entrare e crescere nel mondo del lavoro.

L’incontro inizierà con un confronto tra alumni, docenti e studenti sull’utilizzo dell’AI in Università e nel mondo del lavoro.

Seguirà una parte interattiva, in gruppi di lavoro con alumni senior e junior per comprendere e sviluppare le competenze collegate all’intelligenza artificiale con attività pratiche come la redazione del curriculum vitae, la lettera di presentazione  e la ricerca mirata di opportunità lavorative.

Al termine, ci sarà momento di networking con l’aperitivo organizzato nel cortile del Rettorato.

ore 16,00 -17,15

Giulio Ancilli  – Presidente USiena Alumni

Prof. Roberto Di Pietra – Magnifico Rettore Università di Siena

Interventi dal mondo delle aziende e Università:

Veronica Del Priore – USiena Alumni

Iolanda Iacono – Questit

Cosimo Spera – Minerva CQ

Marco Maggini – DIISM Università di Siena  – Siena Artificial Intelligence Laboratory (SAILab)

ore 17,15-18,15

L’iniziativa prevede un lavoro di i per preparare dei prompt  efficaci su cv, cover letter, per selezionare le aziende più vicine alle nostre skill, per capire quali competenze e conoscenze servono in un settore o azienda specifica.

18,00-18,30

Discussione aperta tra tutti i partecipanti

ore 18,30-19,30

Momento di networking con l’aperitivo organizzato nel cortile del Rettorato.

Studentesse e studenti e neo-laureate e neo-laureati potranno registrarsi dal Career Center Job Teaser

17 Ottobre 2023
Categorie Evento: