« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Bright – La notte dei Ricercatori in Toscana

agosto 17 @ 16:00 - 20:00

Il 29 settembre torna l’appuntamento con la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

In Toscana “Bright 2017” si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte a Arezzo, Calci, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio.

66 EVENTI A INGRESSO GRATUITO – PER ALCUNI OCCORRE LA PRENOTAZIONE

Nuove tecnologie, patrimonio culturale, sviluppo sostenibile, salute e benessere, natura, queste le tematiche dell’edizione 2017 di Bright a Siena

Dibattiti, mostre, iniziative e concerti a cui parteciperanno docenti, studenti e ricercatori animeranno le vie del centro storico dal pomeriggio a tarda notte e numerose attività coinvolgeranno bambini, studenti, adulti e famiglie attraverso le formule del gioco, dell’intrattenimento e della divulgazione scientifica.

Il PROGRAMMA COMPLETO è consultabile sul sito BRIGHT 2017 – La Notte dei Ricercatori in Toscana

Data:
agosto 17