VIVICITTA’ 2023 Corriamo Insieme come Università di Siena
Siena 2 Aprile 2023
Il prossimo 2 aprile si svolgerà a Siena la 38esima edizione di Vivicittà, la “corsa dei diritti” che coinvolge contemporaneamente, in numerose città italiane ed estere, atleti professionisti e runner appassionati con una gara competitiva di 10km, e dilettanti con una passeggiata ludico-motoria. Si partirà tutti insieme alle 9.30 e il via sarà dato in diretta da Rai Radio 1.
Vi invitiamo a partecipare a questo grande evento, non solo podistico ma anche culturale, aggregativo e di sensibilizzazione su alcuni diritti scelti per l’occasione e particolarmente attuali: il diritto alla pace; il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi; il diritto ad una vita dignitosa per le persone rinchiuse nelle carceri.
Sarà un’ottima occasione per chi studia o ha studiato a Siena di ritrovarsi insieme in città!
Informazioni utili per partecipare a Siena:
1) iscrizione individuale dal link in mail;
2) pagamento della quota di partecipazione e ritiro del kit da corsa (composto da zainetto, maglietta e pettorale dell’Università di Siena) nei seguenti orari e sedi:
• 1 aprile dalle 10,00 alle 13,00 presso il Presidio di San Francesco – corridoio piano terra Scuola di Economia e Management;
• 2 aprile dalle 8,30 alle 9,00 presso il gazebo CUS Siena in Fortezza medicea;
3) partenza ufficiale il 2 aprile alle ore 9,30 dalla Fortezza medicea;
4) aperitivo finale per tutti i partecipanti Università di Siena.
L’evento è promosso da: USiena Alumni, Università di Siena, CUS Siena, CRAL Università, UBES, USOPS, Aula 1240, Starting Finance, e con il supporto di PROMETEO.
OGNI ISCRITTO RICEVERA’ UNO ZAINETTO UNIVERSITA’ DI SIENA
OCCORRE COMPILARE UN MODULO PER OGNI PARTECIPANTE.