Crowdfunding in memoria di Marc Tossou Assiogbon

Per partecipare al crowdfunding per Marc cliccate QUI

Marc Tossou Assiogbon, nato nel 1994, era arrivato a Siena dal Togo nel 2013 per seguire un corso di Laurea Triennale in Economia e si era subito integrato perfettamente con il resto della comunità multietnica universitaria stringendo molte amicizie e trovando anche l’amore con una ragazza italiana.

Marc aveva terminato tutti gli esami e per sostenersi economicamente aveva già trovato un lavoro.

Era vicino al giorno della Laurea, quando, nell’agosto 2017, è stato vittima di un brutto incidente in bicicletta, a Siena.

Ha lottato fino a Febbraio 2018, quando è deceduto, a 24 anni, lasciando la famiglia e gli amici distrutti per la sua perdita.

Il comitato accademico del suo corso di Laurea, su richiesta del suo relatore prof. Ghellini, ha riconosciuto il compimento del corso di studi fatto da Marc e ha deciso di concedergli la Laurea postuma:  laurea che è stata consegnata alla famiglia alla presenza di alcuni familiari, degli amici e della fidanzata durante il Graduation Day 2018.

Il Direttivo dell’Associazione USiena Alumni, ha invece deciso di aprire un crowdfunding, ossia una raccolta di fondi dal basso.

Un gesto di intelligenza e azione collettiva per finanziare la lapide che Marc non si è potuto permettere ed una borsa di studio per studentesse e studenti del Togo meritevoli, iscritti all’Università di Siena, come Marc e continuare così a far vivere il suo esempio virtuoso, in suo onore.

Donate perché fare del bene, fa bene.

Per partecipare al crowdfunding per Marc cliccate QUI

Troverete su www.alumni.unisi.it la rendicontazione di quanto sarà raccolto, dei criteri per l’assegnazione della borsa di studio e delle spese che saranno sostenute per la lapide.