USiena Alumni | Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici

In occasione delle giornate di studio dedicate alla memoria di Enrico Crispolti, professore di Storia dell’arte contemporanea nell’Università di Siena e per molti anni direttore della Scuola di Specializzazione in Storia dell’arte, oggi in Beni Storico Artistici, è maturata l’idea di creare, all’interno dell’associazione USiena Alumni, un gruppo di  allievi della Scuola che mantenga viva la testimonianza di questo importante percorso formativo per più generazioni di studenti, nella diversità delle rispettive provenienze geografiche, degli ambiti disciplinari di competenza e delle vocazioni professionali coltivate, a beneficio anche dei più giovani specializzandi.

Il desiderio è quello di consolidare una rete di rapporti per tornare a condividere occasioni di scambio e di confronto, progetti di studio e di ricerca, esperienze lavorative e proposte di collaborazione, favorendo la circolazione di idee e di riflessioni sull’attualità della disciplina e sul suo ruolo nella società contemporanea.

Tutti gli allievi della Scuola, specializzati e non, sono invitati a contattare Davide Lacagnina, all’indirizzo e-mail davide.lacagnina@unisi.it, per richiedere maggiori informazioni o comunicare la propria adesione.