Adotta una skill! USiena Alumni | 11 Ottobre 2022

Adotta una skill!

| USiena Alumni | Aula Magna del Rettorato 11 ottobre 2022 h 16.30

in presenza a numero chiuso

iscrizioni su Eventbrite dal 1 ottobre

Adotta 1 skill! USiena Alumni ti porta nel mondo delle human skills più richieste oggi nel mondo del lavoro.

Come ormai di consueto durante la settimana del Career Day dell’Università di Siena si svolge il pomeriggio di networking Usiena Alumni.

L’incontro prevede una presentazione delle skills da parte di alumni senior e a seguire, gruppi di lavoro interattivi, guidati da alumni senior e junior per allenare le soft skills più ricercate dal mondo del lavoro:

Problem solving: sai risolvere nuovi e non ben definiti problemi in un mondo in continuo cambiamento?

Intelligenza emotiva: sai riconoscere, comprendere e gestire in modo consapevole le tue e mozioni e quelle degli altri?

Creatività: sai trovare soluzioni originali per risolvere problemi e affrontare nuove sfide?

Social influence: sai guidare gli altri con integrità e autorevolezza per raggiungere insieme obiettivi comuni?

Resilienza: sai affrontare il cambiamento continuo senza perdere la calma, la positività è la focalizzazione verso l’obiettivo?

Alumni Senior e Junior modereranno l’incontro con studenti e studentesse e laureate e laureati UniSi, per allenare le soft skill più ricercate dal mondo del lavoro.

Programma:

Ore 16.15 Registrazione partecipanti presso l’Aula Magana (I Piano, ingresso Cortile del Rettorato)

Ore 16.30 Plenaria in Aula Magna
Analizziamo insieme agli alumni le skill più ricercate.

Le 5 skill del futuro (brevissima parte teorica a cura degli Alumni Senior)
17:00 Adozione di una skill e inizio lavori di gruppo guidati da alumni junior e senior
17:30 presentazione in plenaria dei risultati con interazione con gli Alumni che hanno seguito i lavori
18:00 Chiusura lavori eaperitivo di confronto e networking.

Come si svolgerà?

L’iniziativa, a cura di Usiena Alumni, il network di chi ha studiato a Siena, si svolgerà in presenzaa numero chiuso in un clima informale ed interattivo.

Iscrizioni su Eventbrite