Social Impact in Your Hands

Social Impact in Your Hands”

l’approccio sistemico nella creazione di valore per la società

Santa Chiara Lab – via di Valdimontone, 1 | 19 giugno ore 17.30

 

Incontro aperto con  startup, manager, comunità accademica per confrontarsi su come coniugare business ed impatto sociale promosso da USiena Alumni, Federmanager Siena, TLS

Conduce e modera:  Virginia Masoni – Confindustria Toscana Sud

  • Chiara Mocenni  –  Delegata alla Terza Missione Università di Siena
  • Ernesto Di Iorio –  General Manager QuestIT
  • Angelo Riccaboni – Co-Founder Santa Chiara Next
  • Alessandro Tozzo – General Manager Liquid Web

Simona Sinesi – Co-founder Never Give Up e autrice del libro “Social Impact in your hands”

Interverranno: 

  • Cinzia Angeli – P&G
  • Francesco Belelli – Federmanager Siena
  • Valentina Canu – Università di Siena – Comunicazione d’impresa
  • Caterina Fiore – Università di Siena –  Imprenditorialità e Startup
  • Marco Landi  – Atlantis Ventures

Saluti Magnifico Rettore Roberto Di Pietra

 

 

Social Impact in Your hands – Santa Chiara Lab | 19 giugno ore 17.30

Impatto positivo sulla società e creazione di valore è il tema dell’incontro che si svolgerà lunedi 19 giugno, alle ore 17.30 presso il Santa Chiara Lab (via di Valdimontone, 1) promosso dall’Associazione Usiena Alumni, Federmanager Siena, TLS  rivolto a studenti, comunità accademica, professionisti, imprese.

Startupper, manager e docenti si confronteranno,  guidati da Virginia Masoni di Confindustria Toscana Sud, su come coniugare efficacemente business e impatto sulla società, partendo dalle loro esperienze.

Ernesto Di Iorio di QuestIT, Angelo Riccaboni di Santa Chiara Next, Alessandro Tozzo di Liquid Web,  condivideranno le storie uniche delle loro aziende, tutte nate come spin off dell’Università di Siena, e di come hanno trasformato idee innovative in progetti concreti con un impatto tangibile per la collettività. Chiara Mocenni, delegata alla Terza Missione, racconterà dell’impegno dell’Ateneo per la crescita sociale e culturale del territorio.

Simona Sinesi, autrice di “Social Impact in Your Hands” con la sua lunga esperienza nel campo dell’imprenditoria sociale, fornirà un’analisi approfondita dei concetti e delle strategie fondamentali per creare un’azienda di successo con un impatto positivo sulla comunità.

Cinzia Angeli di P&G,  Francesco Belelli di Federmanager Siena, Valentina Canu e Caterina Fiore dell’Università di Siena discuteranno e analizzeranno l’importanza del ruolo delle imprese, tra innovazione e sostenibilità, per un impatto positivo nella società. Interverrà nella discussione  anche Marco Landi che con la sua straordinaria esperienza internazionale nell’Hi-Tech, da Texas Instruments ad Apple, potrà fornire una panoramica completa dei benefici e delle sfide future.

L’incontro, che si concluderà alla presenza del Magnifico Rettore, Roberto Di Pietra, promette di essere una fonte di ispirazione e di confronto per coloro che desiderano rendere il mondo un posto migliore attraverso il proprio impegno e attività.

Per ulteriori informazioni sull’evento www.unisi.it,   www.alumni.unisi.it