Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

Eventi List Navigation

giugno 2017

Grow with US: Exponential Technologies

giugno 5 @ 15:00 - 17:00

Tecnologie esponenziali, cosa sono, che effetti avranno sul mondo del lavoro e sul nostro sistema economico. Il workshop prevede una breve lezione frontale, a seguire gli studenti lavoreranno insieme su vari scenari ambientati nel futuro, divisi in gruppi, guideranno il dibattito su queste tecnologie e sugli effetti delle stesse sulla nostra società. Per iscriversi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-exponential-technologies-in-siena-34788075069

Per saperne di più »

RADUNO ALUMNI, 30 ANNI DI ERASMUS, GRADUATION DAY
16-18 Giugno 2017

giugno 16 - giugno 18
Siena, Piazza San Francesco 53100 + Google Maps

    Dal 16 al 18 Giugno ci rivediamo a Siena per accogliere i laureati dell’anno accademico 2015 /2016, per rivivere i momenti indimenticabili del nostro percorso accademico e, quest'anno,  anche per celebrare i 30 anni del programma ERASMUS. Il 17 Giugno alle ore 17,00 si svolgerà il  Graduation Day di Ateneo che sarà caratterizzato da una cerimonia attraverso la quale sarà celebrato idealmente il passaggio dallo stato di studente a quello di Alumna o Alumnus, sottolineando l’importanza di rimanere parte integrante…

Per saperne di più »

#ECONOMIAEBANCA50 – MOSTRA FOTOGRAFICA

giugno 16 - giugno 17
San Francesco, Piazza San Francesco
Siena, Italia
+ Google Maps

Sono passati 50 anni dall'inaugurazione della Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie e quest'anno vogliamo ricordarlo con gli occhi ed il cuore di chi c'è stato. Cerca la foto della tua laurea, dei tuoi momenti di studio e inviala a usiena.alumni@unisi.it o pubblicala sulla pagina facebook di USiena Alumni o sul gruppo Hai Studiato a Siena se.. Foto dell'Inaugurazione della Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie conservata presso l'Archivio Storico dell'Università di Siena   Le foto ricevute saranno esposte dal 16…

Per saperne di più »

#ERASMUS30 – MOSTRA FOTOGRAFICA

giugno 16 - giugno 17
Rettorato Università di Siena, Via Banchi di Sotto, 55
Siena, SI 53100 Italia
+ Google Maps

Sei partito con il programma Erasmus ? Hai fatto l'Erasmus a Siena ? Sono già passati 30 anni dalla partenza del programma, fortemente volute da Sofia Corradi, Mamma Erasmus, e quest'anno vogliamo festeggiarlo con il occhi ed il cuore di chi lo ha fatto. Posta le tue foto sulla pagina Facebook Unisi - 30 anni di Erasmus o sulla pagina USiena Alumni o inviale a usiena.alumni@unisi.it . E poi vieni il 16 Giugno dalle 17,30 in poi nel Cortile del…

Per saperne di più »

Grow with US: Agrifood tra Export ed Innovazione

giugno 16 @ 17:00 - 18:30
Rettorato Università di Siena, Via Banchi di Sotto, 55
Siena, SI 53100 Italia
+ Google Maps

Rettorato - Aula Magna Storica ore 17,00 Organizzato da UBES in collaborazione con USiena Alumni Albano Agabiti -  USiena Alumnus, presidente Coldiretti Umbria ed imprenditore incontra studenti, alumni, comunità universitaria per parlare delle prospettive dell'Agrifood

Per saperne di più »

30 Anni di Erasmus – 16 Giugno ore 17,30 Rettorato

giugno 16 @ 17:30 - 19:30
Rettorato Università di Siena, Via Banchi di Sotto, 55
Siena, SI 53100 Italia
+ Google Maps

Dopo 30 anni di Programma Erasmus gli Alumni colgono l'occasione del Raduno per soffermarsi su ciò che ha significato tale esperienza per molti di loro attraverso alcune importanti testimonianze tra cui "Mamma Erasmus", la Professoressa Sofia Corradi riconosciuta ufficialmente l'artefice della prima idea di un programma di mobilità tra atenei di Paesi diversi. Tale progetto fu denominato ERASMUS, un acronimo che sta per "European Action for the Mobility of University Students" che poi nel tempo è stato facile associare alla…

Per saperne di più »

Visita Guidata Oratorio Santissima Trinità 17 Giugno ore 15,30

giugno 17 @ 15:30 - 16:30

Punto di Ritrovo : Ingresso Santa Chiara Lab ore 15,30 L'Oratorio si trova davanti all'ingresso del Santa Chiara Lab in via  Valdimontone, 2/4. L'Oratorio, gemma manierista del 1380, è a navata unica ed accoglie pitture di Salimbeni, Nasini, Casolani, stucchi del Brescianino ed un suo crocifisso bronzeo .   Sull'Altare si puo' ammirare una tela raffigurante "La Madonna del  Buonconsiglio" patrona della Contrada di Valdimontone. Il percorso museale permette di apprezzare anche le Madonne di  Neroccio di Bartolomeo e Sano…

Per saperne di più »

Trekking Urbano per i Rioni 18 Giugno ore 11,00

giugno 18 @ 11:00 - 13:00
Rettorato Università di Siena, Via Banchi di Sotto, 55
Siena, SI 53100 Italia
+ Google Maps

Punto di ritrovo: Rettorato via Banchi di Sotto, 55 ore 11,00 Sarà un trekking particolare, un percorso insolito attraverso i rioni che ci farà conoscere gli angoli più belli della città e ci condurrà passo dopo passo nelle luoghi più suggestivi e misteriosi. Scopriremo storie e leggende di fantasmi, streghe e fiumi misteriosi. Il percorso si snoderà da Via del Pantaneto, via Magalotti, via del Porrione, via del Rialto, Salicotto, piazza del Campo, piazza indipendenza, Diacceto, via Franciosa, Fosso di…

Per saperne di più »
luglio 2017

“e20com” Laurearsi in comunicazione a Siena dal 1997

luglio 6 @ 10:30 - 22:30
Santa Chiara Lab, Via di Valdimontone 1
Siena, Italia
+ Google Maps

Vent’anni fa uscivano dall’Università di Siena i primi laureati in Scienze della Comunicazione. Siena fu pioniera nell’apertura di un nuovo corso di studi, che negli Stati Uniti e in Europa contava già decenni di tradizione, e che da allora ha sfornato migliaia di professionisti della comunicazione. Molti di quei laureati oggi ricoprono ruoli apicali nelle redazioni di giornali, televisioni, case editrici, ma anche start up, aziende, istituzioni pubbliche e private di tutta Italia e hanno contribuito ad innovare il linguaggio…

Per saperne di più »
agosto 2017

Bright – La notte dei Ricercatori in Toscana

agosto 17 @ 16:00 - 20:00
Siena, Piazza San Francesco 53100 + Google Maps

Il 29 settembre torna l'appuntamento con la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. In Toscana "Bright 2017" si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte a Arezzo, Calci,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi