Stefano Costantino Anedda -USiena Alumni Awards 2020

Università di Siena
Management e Governance A.A. 2012-2013

Nato a Cagliari nel 1990, ha conseguito nel 2012 la laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università di Cagliari (110/110) e nel 2014 la laurea magistrale in Management e Governance all’Università di Siena cum laude.

Nel 2014, poco prima di laurearsi, inizia la sua carriera professionale nella sede romana del network internazionale PwC, dove assume rapidamente ruoli di responsabilità diventando nel 2019 – ancora ventottenne – il più giovane Manager nel gruppo Operations Government and Healtcare.  In PwC, è attualmente Responsabile di progetti complessi di consulenza direzionale e organizzativa nel settore della Pubblica Amministrazione, dove guida, tra gli altri, importanti interventi di trasformazione tecnologica per l’evoluzione e la digitalizzazione di servizi pubblici. Ha in precedenza dimostrato un eccellente percorso accademico e scolastico: votazioni massime e nei tempi previsti in tutti i titoli conseguiti; conseguimento della laurea magistrale a 24 anni; vincitore di bandi selettivi per l’accesso ad attività formative e di studio, classificandosi nelle prime posizioni, quali la Summer school sullo scenario planning della Purdue University e un programma di scambio studentesco presso la Training Academy dell’European Movement. 

Impegnato fin dai tempi del liceo in esperienze di cittadinanza attiva per la cura di beni comuni, è stato promotore e responsabile in associazioni culturali locali nonché rappresentante d’istituto e presidente del comitato studentesco al liceo (tra le varie iniziative ha promosso e curato la revisione dei regolamenti d’istituto per favorire la partecipazione degli studenti al governo della scuola attraverso l’istituzionalizzazione del Comitato studentesco).

Dal 2010 al 2013 è stato Segretario cittadino di un partito politico, risultando al momento dell’elezione – allora diciannovenne – il più giovane responsabile di partito in Italia (tra le varie iniziative ha promosso e stimolato la cooperazione tra segreterie operanti in un’area interna della Sardegna).

Dal 2017 è un mentor di USiena Alumni.

La nomination degli alumni:


Per l’impegno l’impegno che ha dimostrato in ogni sua esperienza, i brillanti risultati e le numerose esperienze di cittadinanza attiva per la cura di beni comuni.

Tommaso Fabbri – USiena Alumni Awards 2020

Università di Siena
Farmaci A.A. 200-2001

Senese, classe 1973, Capo missione di Medici Senza Frontiere, insignito nel 2018 del premio Mangia, la più alta onorificenza cittadina senese. Si è laureato in Farmacia all’Università di Siena nell’A.A. 2000/2001. e specializzato alla School of Oriental and African Studies di Londra, conseguendo un Master in Economia Politica. 

Lavora dapprima come consulente per la Conf. Agricoltori e poi come manager di farmacia.  La sua esperienza con Medici Senza Frontiere (MSF) comincia nel 2005, quando MSF gli propone di partire per il Malawi come Farmacista umanitario, ruolo che ha ricoperto in altri paesi del Sahel e Africa sub sahariana. È stato poi coordinatore di emergenza e capo missione in molte emergenza, soprattutto in zone di conflitto in  Africa e Medioriente ma anche in America Latina. Recentemente stato responsabile di MSF per i migranti in Europa, prima in Grecia, poi in Italia da dove ha coordinato anche le attività di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale.

È docente e referente per il Master di I livello Conflict Management Humanitarian Action all’Università di Siena. Con MSF attualmente si occupa dell’emergenza COVID19 ed è membro del Consiglio Direttivo a Bruxelles.

La nomination degli alumni:

Per le sue attività di solidarietà internazionale in emergenza oltre che per il ruolo ricoperto nel salvataggio e nell’accoglienza di migranti e profughi

Daniela Fatarella – USiena Alumni Awards 2020

Università di Siena
Scienze della Comunicazione A.A. 1996-1997

Direttore generale di Save the Children Italia da gennaio 2020, precedentemente Deputy CEO e Head of Marketing Communications sempre di Save the Children Italia. 

Da oltre vent’anni opera nell’ambito della cooperazione internazionale, e ha avuto la possibilità di confrontarsi con realtà e progettualità  diverse e sfidanti in tutto il mondo. Ha lavorato come Direttore Marketing e Fundraising presso Greenpeace Italia e come Direttore Nazionale di CBM-Christian Blind Mission, dove ha curato lo start up italiano dell’organizzazione. Esperta di comunicazione sociale, marketing e gestione di organizzazioni non profit; consulente e formatore in collaborazione con strutture quali Il Sole 24 Ore e ASVI Social Change School. 

Ama profondamente il suo lavoro ed è convinta che sia necessario un impegno sia individuale che collettivo nella lotta alle diseguaglianze e nella creazione di opportunità di sviluppo e di integrazione per le persone in condizione di maggiore vulnerabilità. Le esperienze vissute nei contesti più deprivati hanno arricchito non solo il suo bagaglio culturale, ma soprattutto il suo spirito. Il suo motto è riassunto nella frase di Aristotele «Il totale è maggiore della somma delle sue parti»

Per i progetti che sta portando avanti come direttore generale di Save The Children Italia. 

La nomination degli alumni:

Per il suo impegno per la formazione e l’integrazione dei minori non accompagnati.

Carlo Cottarelli – USiena Awards 2020

Università di Siena

Scienze Economiche e Bancarie
A.A. 1976-1977

Nato a Cremona, Carlo Cottarelli è attualmente Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (incarico a titolo gratuito) e, fino a fine agosto 2020 Visiting Professor presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena e il Master in Economics presso la London School of Economics, Carlo Cottarelli ha lavorato dal 1981 al 1987 presso la direzione monetaria del Servizio Studi della Banca d’Italia e dal 1987 al 1988 al Servizio Studi dell’ENI.

Ha iniziato la sua carriera al Fondo Monetario (FMI) a fine 1988, lavorando, oltre che nel Fiscal Affairs Department, nel Money and Capital Markets Department, nel Policy Development and Review Department, e nello European Department (raggiungendo in questi ultimi due diparti

menti il grado di vice direttore). In questo periodo, Carlo Cottarelli è stato responsabile della sorveglianza economica, della assistenza tecnica e di programmi di aggiustamento in svariati paesi avanzati, emergenti e in via di sviluppo, tra i quali Italia, Regno Unito, Russia, Turchia, Portogallo, Grecia, Albania, Croazia, Ungheria, Libano e Serbia.

Dal 2008 al 2013 è stato Direttore del Fiscal Affairs Department del FMI. Il Fiscal Affairs Department assiste ogni anno un centinaio di paesi nella realizzazione di riforme di finanza pubblica (politiche di tassazione, gestione delle entrate, spesa pubblica, politiche di bilancio, istituzioni fiscali). Come Direttore del Fiscal Affairs Department ha sviluppato e lanciato il Fiscal Monitor, una delle tre pubblicazioni flagship del FMI (insieme al World Economic Outlook, e al Global Financial Stability Report).

Nel periodo ottobre 2013-ottobre 2014 è stato Commissario per la Revisione della Spesa Pubblica in Italia.

Da novembre 2014 a ottobre 2017 è stato Direttore Esecutivo al FMI per Italia, Albania, Grecia, Malta, Portogallo e San Marino.

Ha pubblicato diversi articoli e libri su politiche fiscali, monetarie e di cambio nonché sulle istituzioni per la politica economica.

Collabora come editorialista con il quotidiano La Stampa.

La nomination degli alumni:

Per la sua generosità nel devolvere in beneficenza molti dei proventi dei diritti di autore e per il suo impegno nel dialogo con gli studenti, in particolare con quelli dell’Università di Siena.

Dario Brunori – USiena Alumni Awards 2020

Università di Siena
Economia e commercio A.A. 2003-2004

Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia di Cosenza.

A fine 2009 si affaccia all’universo cantautorale italiano, prendendo in prestito il nome della ditta di famiglia di materiali edilizi: Brunori Sas

Pubblica così il suo album d’esordio Vol.1: un vero e proprio canzoniere italiano, con cui si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d’esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior album esordiente. Il secondo disco è Vol. 2: Poveri cristi, un album pubblicato nel 2011 dalla scrittura amara e speranzosa che conserva la forma canzone melodica e all’italiana. Nel 2012 la sua canzone Una Domenica notte ispira l’omonimo film di Giuseppe Marco Albano, in cui Dario compare in un cammeo. E’ autore nello stesso anno della colonna sonora di ‘E’ nata una star?’, film di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.  Il 4 febbraio 2014 esce l’atteso terzo disco di inediti Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi. Il disco esordisce in vetta alle classifiche di vendita (5 posto fisico, 2 posto digitale, “Kurt Cobain” disco d’oro) e il tour club registra il tutto esaurito in oltre 20 date. Si esibisce sull’importante palco del Primo Maggio e fa da opening act a Ligabue nel suo “Mondovisione Tour” (Stadio San Siro e Stadio Olimpico). Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d’Italia il tour teatrale dal titolo Brunori Srl – una società a responsabilità limitata, miscelando musica e standup comedy. Il 20 maggio 2015 va in onda, in prima tv assoluta, su LaEffe Una società a responsabilità limitata, un viaggio tra Roma e la Calabria che Dario Brunori ha compiuto con Neri Marcorè. Il 20 gennaio esce, sempre per Picicca Dischi, il suo quarto lavoro A casa tutto bene, anticipato dal singolo “La verità” (che vince il disco di platino e il premio PIVI 2017 come miglior videoclip dell’anno) e dal documentario omonimo in onda su Sky Arte. Il disco riceve una grande accoglienza dalla critica (Targa Tenco come miglior canzone a “La verità”, Premio Rockol Awards come album dell’anno, Premio MEI a Brunori come artista indipendente dell’anno) e di pubblico (primo posto sulle piattaforme streaming, podio della classifica di vendita FIMI, oltre 30 milioni di streaming su Spotify).  A casa tutto bene, taglia il traguardo del disco di platino: tre brani estratti da questo lavoro Lamezia-Milano, Il costume da torero e Canzone contro la paura si aggiudicano il disco d’oro e il primo singolo dell’album La verità quello di platino, diventando un canzone manifesto generazionale. Il tour registra il tutto esaurito nei club più grandi d’Italia e prosegue nei festival estivi più importanti vendendo oltre 120 mila biglietti. La canzone “Diego e io” viene scelta dal Mudec di Milano per accompagnare la più grande mostra di Frida Kahlo mai realizzata in Europa.

Nel 2018 porta a teatro lo spettacolo “Brunori A teatro: Monologhi e canzoni sull’incertezza” nei più grandi e prestigiosi teatri italiani (oltre 30 date, tutte esaurite).

Vince il Premio Amnesty International come miglior canzone sui diritti umani con L’uomo nero.

Su Rai3, da Aprile, è andato in onda il programma “Brunori Sa”, scritto dallo stesso Brunori, un programma in  cinque episodi sui desideri, le paure e le apparenti contraddizioni della generazione di mezzo a cui appartiene.

Il suo brano Un errore di distrazione viene incluso nella colonna sonora del secondo lungometraggio di Duccio Chiarini “Un errore di distrazione” (nomination come miglior canzone originale ai David di Donatello).

Il 10 gennaio 2020 pubblica “Cip!”, quinto album di inediti che diventa disco d’oro in un solo mese dalla data di pubblicazione, e vince il Premio Tenco come miglior album in assoluto del 2020. L’album è per due settimane primo in classifica degli album e dei vinili più venduti in Italia. Il disco è anticipato da due singoli: Al di là dell’amore (che entra nella top 10 radiofonica)  e Per due che come noi, che taglia il traguardo del disco d’oro in pochissime settimane. Segue  l’annuncio del primo tour nei Palasport che registra il sold out di molte date, salvo poi essere posticipato a causa del sopraggiungere dell’emergenza sanitaria causata da Covid-19, all’anno successivo.

Compone le musiche di “Odio l’estate”, il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo uscito nelle sale cinematografiche a febbraio 2020 (primo in classifica di incassi e in corsa per i nastri d’argento come miglior canzone e miglior colonna sonora).

La nomination degli alumni:

Perché da un laureato in Economia e Commercio non te l’aspetti tanta Poesia!

Rosella Postorino – USiena Alumni Awards 2020

Università di Siena
Lettere e filosofia – Scienze Cognitive A.A. 2001-2002

Nata a Reggio Calabria nel 1978, cresciuta in provincia di Imperia, ha conseguito la laurea in Scienze cognitive all’Università di Siena, nella facoltà di Lettere e Filosofia.

Vive e lavora a Roma come scrittrice e come editor di Einaudi Stile Libero.

Nel 2007 è uscito il suo primo romanzo La stanza di sopra (Neri Pozza) con il quale ha vinto il Premio Rapallo nella sezione Opera Prima ed è stata tra i finalisti del Premio Strega.

Ha in seguito pubblicato L’estate che perdemmo Dio (Einaudi, 2009; Premio Benedetto Croce, Premio speciale della giuria Cesare De Lollis), Il corpo docile (Einaudi, 2013; Premio Penne), la pièce teatrale Tu (non) sei il tuo lavoro all’interno di Working for Paradise (Bompiani, 2009) e Il mare in salita (Laterza, 2011).

Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Le assaggiatrici (Feltrinelli), vincitore della 56ª edizione del Premio Campiello, del Premio Pozzale Luigi Russo, del Premio Rapallo, del Premio Vigevano Lucio Mastronardi, del Premio Chianti, del Premio Wondy, del Premio Sognalib(e)ro e, in Francia, del Prix Jean-Monnet: in corso di traduzione in 32 lingue, diventerà un film diretto da Cristina Comencini.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro per bambini: Tutti giù per aria (Salani).

Ha tradotto e curato Moderato Cantabile e Testi segreti di Marguerite Duras (Nonostante edizioni, 2013 e 2015).

È stata ospite d’onore alla cerimonia del Graduation Day dell’Università di Siena a giugno 2019 in Piazza del Campo.

Per la capacità di indagare, attraverso la scrittura, la complessità e l’ambivalenza dell’animo umano, interrogandosi e vivendo paure, emozioni e ossessioni senza nascondersi.

Foto: credit  Carlo Gianferro

Students for Future | 5-7-9 ottobre

STUDENTS FOR FUTURE

Students for future, progettiamo il nostro futuro.

Riflessioni e proposte sul futuro della formazione e del lavoro

Link per l’incontro del  5 Ottobre 2020 ore 17 – https://youtu.be/4sqU6BiGAMU

Link per l’incontro del  7 Ottobre 2020 ore 16  – https://youtu.be/hxfLtNhn-2c

Link per l’incontro del  9 Ottobre 2020 ore 16  – https://youtu.be/gwVBe9-87Bk

 

È un progetto che vuole avvicinare studenti, docenti, alumni, imprese e organizzazioni per riflettere sul futuro della formazione e del lavoro e per rispondere alle tante domande che l’emergenza COVID ed i cambiamenti in atto hanno generato.

Il progetto è partito con un sondaggio rivolto agli studenti e neolaureati della Scuola di Economia e Management di Siena e si concluderà con tre incontri per avvicinare formazione e mondo del lavoro. Attraverso l’indagine, lanciata nel mese di giugno e coordinata dal prof. Ghellini, sono state raccolte le loro considerazioni sui cambiamenti che impatteranno maggiormente sul mondo del lavoro e sulle competenze necessarie per affrontarli e su quanto si sentano preparati per affrontarli. Nella prima settimana di ottobre, in tre incontri, rappresentanti del mondo aziendale, dell’Università e degli Alumni dell’Università di Siena discuteranno e affronteranno i diversi interrogativi sollevati dall’indagine: quali fenomeni impatteranno maggiormente sul mondo del lavoro? Quali competenze saranno cruciali? Si stanno apprendendo le giuste competenze? I risultati dell’indagine saranno presentati da Damiano Leo, studente magistrale in Scienze Statistiche e indagini campionarie, e da Giulio Ghellini, professore di Statistica Sociale.

Il primo incontro si svolgerà il 5 ottobre in occasione della partenza delle Career Weeks e sarà possibile partecipare sia in presenza che online. Dalle ore 16,00 saranno presentati e discussi i risultati dell’indagine in un incontro moderato da Virginia Masoni di Confindustria Toscana Sud, tra il Magnifico Rettore Francesco Frati, la presidente di USiena Alumni Cinzia Angeli e Gabriel Scalera di UBES (USiena Business&Economics Society).

Il secondo incontro si svolgerà il 7 ottobre, solo online, e vedrà la presenza di rappresentanti di aziende italiane ed internazionali per ascoltare le loro previsioni sull’impatto dei cambiamenti in atto e sulle competenze che risulteranno cruciali per affrontarli. L’incontro, moderato da Lorenzo Zanni, professore di International Management e Marketing all’Università di Siena, vedrà Luigi Biafora, P&G Europe Marketing Human Resources, Diana Chiaraluce di MPS e Cosimo Spera, CEO della neonata startup Bourbaki.

Il terzo ed ultimo incontro si svolgerà il 9 ottobre, sempre online. Maria Pia Maraghini, Alessadra Viviani e Alessandra Romano, docenti dell’Università di Siena e Daniela Bellucci per il progetto Human Capital Management, moderate da Enrico Brighi,  CIO , si confronteranno per discutere dei piani in atto ed in programma per rispondere alle nuove sfide e sviluppare le nuove competenze.

Tutti gli incontri online saranno trasmessi sui canali social dell’Università di Siena e di USiena Alumni.

L’incontro del 5 ottobre si svolgerà presso il Santa Chiara Lab – via di Valdimontone, 1 (per partecipare è necessaria l’iscrizione su evenbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alumni-day-121823051025)

PROGRAMMA

Students for Future | 1-30 giugno

INDAGINE – STUDENTI

Coordinata da Giulio Ghellini – Università di Siena

Damiano Leo | UBES (USiena Business & Economics Society)

 

Students for Future| 5 ottobre ore 16,30

DIALOGHI – forum ALUMNI

Modera Virginia Masoni – Confindustria Toscana Sud

Cinzia Angeli | Presidente USiena Alumni

Francesco Frati | Magnifico Rettore Università di Siena

Gabriel Scalera | UBES (USiena Business & Economics Society)

 

Students for Future| 7 ottobre ore 16,00

DIALOGHI –  forum AZIENDE

Modera Lorenzo Zanni – Università di Siena

Luigi Biafora | HR Marketing – P&G Europe

Diana Chiaraluce | Responsabile Servizio Selezione e Sviluppo Risorse Umane – Banca MPS

Cosimo Spera | Founder and CEO Bourbaki.ai

Link per l’incontro del  7 Ottobre 2020 – https://youtu.be/hxfLtNhn-2c

 

Students for Future| 9 ottobre ore 16,00

DIALOGHI –  forum UNIVERSITA’

Modera Enrico Brighi

Daniela Bellucci | Placement Office – Università di Siena

Maria Pia Maraghini |Presidente Corso di Laurea Magistrale iin Management e Governance – Università di Siena

Claudio Pacati | Presidente Scuola di Economia e Management – Università di Siena

Alessandra Viviani | Delegata del Rettore per il Santa Chiara Lab – Università di Siena

Link per l’incontro del  9 Ottobre 2020 ore 16  – https://youtu.be/gwVBe9-87Bk

 

#oradiagire #festivalsviluppo sostenibile

USiena Alumni | Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici

In occasione delle giornate di studio dedicate alla memoria di Enrico Crispolti, professore di Storia dell’arte contemporanea nell’Università di Siena e per molti anni direttore della Scuola di Specializzazione in Storia dell’arte, oggi in Beni Storico Artistici, è maturata l’idea di creare, all’interno dell’associazione USiena Alumni, un gruppo di  allievi della Scuola che mantenga viva la testimonianza di questo importante percorso formativo per più generazioni di studenti, nella diversità delle rispettive provenienze geografiche, degli ambiti disciplinari di competenza e delle vocazioni professionali coltivate, a beneficio anche dei più giovani specializzandi.

Il desiderio è quello di consolidare una rete di rapporti per tornare a condividere occasioni di scambio e di confronto, progetti di studio e di ricerca, esperienze lavorative e proposte di collaborazione, favorendo la circolazione di idee e di riflessioni sull’attualità della disciplina e sul suo ruolo nella società contemporanea.

Tutti gli allievi della Scuola, specializzati e non, sono invitati a contattare Davide Lacagnina, all’indirizzo e-mail davide.lacagnina@unisi.it, per richiedere maggiori informazioni o comunicare la propria adesione.

Skills for Future – Coordinating with others – aprile|maggio 2020

COORDINATING WITH OTHERS | SKILLS FOR FUTURE

ll corso si articola in 5 incontri DA REMOTO dove professionisti e trainer si alterneranno per trasmettere le competenze chiave per lavorare efficacemente con gli altri.

Per ricevere l’open badge e per richiedere i CFU (da richiedere al comitato per la Didattica del proprio Dipartimento) sarà necessario partecipare a tutti gli incontri.

Il corso è aperto a studenti, alumni e comunità accademica.

 

Primo evento

Venerdi 17 aprile ore 17,30-19,30

Collaborare efficacemente in gruppo;

I ruoli e le responsabilità;

La comunicazione efficace;

Secondo evento

Venerdi 24 aprile ore 17,30-19,30

Interagire con profili, culture diverse;

Dare e ricevere feedback;

Gestire conversazioni difficili:

Terzo evento

Venerdi 8 maggio ore 17,30-19,30

Strumenti per condividere e comunicare da remoto;

Le interazioni da remoto;

Quarto evento

Venerdi 15 maggio ore 17,30-19,30

Coordinarsi nello sport, nelle aziende, nelle organizzazioni;

Esperienze a confronto;

 

Quinto evento

Venerdi 22 maggio ore 16,30 -19,30

Presentazione project work;

Conclusioni;

 

Gli incontri si svolgeranno da remoto sulla piattaforma webex

  • Agli studenti che avranno seguito i 5 incontri (OBBLIGO DI FREQUENZA) sarà riconosciuto l’Open badge “Coordinating with others” da inserire nel proprio CV.
  • Per questa serie di incontri è inoltre previsto il riconoscimento di 3 CFU per “Attività utili all’inserimento nel mondo del lavoro” da richiedere al Comitato per la Didattica del proprio corso di laurea con le procedure richieste dalla segreteria studenti e didattica.

 

Informazioni

Il ciclo di incontri è organizzato da USiena Alumni, dal Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici e dal Santa Chiara Lab.

Il ciclo è aperto a studenti e alumni

Per iscrizioni clicca su questo link

Docenti:

Cinzia Angeli – P&G International Sales Manager

 Emanuela Percoco – Intesa Sanpaolo Learning&Development team leader

 Giulio Sellari  – P&G Sales Manager

 

LA DESCRIZIONE DEL TRAINING

Un corso che si prefigge di sviluppare le competenze di comunicazione, interazione per rendere il lavoro in gruppo più efficace

In ogni sessione saranno presenti role play per assicurare una partecipazione attiva e la verifica di quanto appreso

Ai partecipanti che avranno seguito tutti gli incontri sarà riconosciuta l’open badge COORDINATING WITH OTHERS

 

Alumni USiena Awards 2020

L’Associazione USiena Alumni e l’Università di Siena lanciano Alumni Awards 2020.

I premi saranno assegnati ad un laureato o ad una laureata Junior con età non superiore ai 35 anni e ad
un laureato o ad una laureata Senior che si siano particolarmente distinti nell’ambito della propria
carriera professionale e in attività a tutela e promozione della cultura dei beni comuni, che abbiano
dato significativo contributo allo sviluppo di una società aperta e connotata da forti valori di etica
universale, che abbiano prodotto con la propria attività cambiamenti positivi e persistenti in linea
con i valori promossi e sostenuti dall’Ateneo.

Gli Awards 2020 saranno attribuiti con le seguenti modalità:
● nomination libere da parte di membri della comunità dell’Università di Siena
● successivo voto telematico per gli iscritti all’associazione, su una rosa di finalisti scelti da
un’apposita Giuria del Premio.

Ogni componente della comunità universitaria può inviare nomination entro il  15 Maggio attraverso
il seguente FORM ON-LINE (votazione terminata).

E’ possibile esprimere una nomination per ciascuna delle tipologie di premio, indicando cognome
e nome ed una motivazione.

Può concorrere al premio chiunque abbia conseguito un titolo di studio presso l’Università
di Siena (Lauree vecchio ordinamento, Triennali, Magistrali, Master, Dottorato di ricerca); non verranno prese in considerazione le auto candidature; le nomination pervenute saranno vagliate dalla “Giuria del Premio” di alumni e universitari che selezionerà una rosa di finalisti disponibili, da sottoporre poi a votazione finale.

La votazione finale che individuerà il vincitore Junior ed il vincitore Senior, avverrà in via telematica da parte degli iscritti al network USiena Alumni, dall’area riservata degli associaati.

Per votare i finalisti associati ora o accedi a MyAlumni!

Il premio verrà consegnato durante una cerimonia pubblica.

Per informazioni è possibile scrivere a: usiena.alumni@unisi.it;